IL TAMBURO SCIAMANICO

“Suonare il Tamburo,

lasciarsi trasportare,

cominciare a viaggiare,

scoprirsi in avventure sempre nuove

esplorando gli infiniti mondi dentro di noi.

L’uomo lo fa dalla notte dei tempi.

Non c’è niente di più semplice.

Anche il bambino lo fa, spontaneamente si mette a suonare, se gliene dai uno…

E’ nella semplicità che si nasconde la meraviglia.

Almeno, io l’ho trovata sempre li. “

Elissbetta Rustignoli

In Natura Tutto è ritmo, Tutto è vibrazione, il battito del cuore, il ritmo del respiro… Noi siamo vibrazione. Il ritmo ci cura, modula l’energia e l’umore, scandisce le nostre azioni e i nostri organi interni. La Vita stessa è ritmo…

Suonare e ascoltare le percussioni è una pratica diffusa ovunque, in ogni cultura: il SUONO ha effetti benefici e terapeutici: RILASSA, STIMOLA LA CONCENTRAZIONE, ha effetti CURAtivi sui malati di Alzheimer, su bambini autistici, su adolescenti emotivamente disturbati, su tossicodipendenti, su ciascuno di noi.

Nella pratica sciamanica al tamburo vengono attribuiti poteri magici, come la capacità di portare lo sciamano in altri Mondi e la facoltà di relazionarsi agli Spiriti. Il tamburo è associato alla terra, alla luna, alla fertilità, alla pioggia, al tuono, al battito del cuore che ci fa vibrare insieme al cuore del cosmo. Rappresenta l’albero cosmico del mondo che collega il cielo alla terra.

Il battito del tamburo durante un VIAGGIO sciamanico arriva a 4,5 battiti al secondo, ovvero 240/300 colpi al minuto, il che equivale a 7,2 Hertz: questo valore di frequenza coincide con la risonanza Schumann, cioè la frequenza alla quale risuona la terra, che è di 7,83 Hz, ed è anche la frequenza associata allo stato Alpha di Coscienza https://consulting.studiosophia.it/…/stati-non…/

Il suono del Tamburo è inoltre in grado di metterci in connessione con le nostre parti più antiche e profonde, MODIFICA IL NOSTRO STATO DI COSCIENZA, ci aiuta a ritrovare le nostre origini e a prendere le distanze con l’attuale modo di vivere moderno che, nonostante tutte le sue comodità, ci porta spesso in uno stato di stress. Le sue vibrazioni entrano nel corpo in profondità, andando a toccare tutti gli organi interni, aiuta il rilassamento della mente portando il cervello fin nella fase delle onde THETA, la stessa che si sperimenta durante il sogno e nella meditazione profonda.

Lo sciamano in tutte le culture del mondo ha nel Tamburo un alleato importante. Il tamburo è infatti considerato il “cavallo dello Sciamano”, poiché lo conduce in ALTRE DIMENSIONI, luoghi di potere interiore, luoghi di guarigione, luoghi di sogno, luoghi di bellezza tali da far aprire il cuore. Il lavoro sciamanico non è un lavoro di testa, ma sempre di CUORE: ciò che conta è aprirsi al SENTIRE e al VIBRARE divenendo Uno.

Se sei interessato al viaggio col Tamburo Sciamanico ISCRIVITI ALL’EVENTO: https://www.facebook.com/events/1138630583381129/1138630586714462?ref=newsfeed

OPPURE CONTATTACI WHAPP 3355917017


Social Widgets powered by AB-WebLog.com.