VIAGGIO NEL MONDO DI SOPRA – INCONTRARE I MAESTRI

“Sono salito dalla terra al cielo, cammino sull’arcobaleno”.

(Canto sacro di uno sciamano del cielo di Tuva)

Il primo viaggio nel Mondo di Sopra, avrà lo scopo di incontrare un maestro spirituale in forma umana. Tenendo a mente questo proposito, bisognerà visualizzare un luogo che aiuti a viaggiare verso l’alto. Per esempio, ci si potrebbe osservare mentre ci si arrampica su un albero, su una fune o su una scala, sulla cima di una montagna, mentre si è trasportati da un tornado, ci si arrampica su un arcobaleno o mentre si sale, trasportati dal fumo di un falò o di un camino, ecc. Si può chiedere anche al proprio animale di potere di farsi sollevare verso l’alto.

A quasi tutti gli sciamani viene attribuita la capacità del “volo magico”, ci sono molti varchi che ci portano al di là del cielo. Nella credenza del popolo turco-tartaro il cielo è costituito da una grande tenda e le stelle sono le finestre del mondo per far passare la luce. Nelle tradizioni asiatiche la tenda aveva sempre un foro centrale per la fuoriuscita del fumo dal focolare, questo foro, era percepito come un passaggio per ascendere al cielo. Il crepuscolo, la luce rossa del tramonto tra il cielo e la terra può diventare la fenditura per andare in altri mondi, per viaggiare e navigare nell’universo.

Un riferimento letterario per farsi aiutare nella visualizzazione di questo viaggio, è la storia di Jack e la pianta di fagioli, dove Jack si arrampica sulla pianta del fagiolo e deve attraversare un strato di nuvole prima di entrare in un nuovo mondo, oppure, il Mago di Oz, dove Dorothy viene trasportata fuori dal mondo ordinario da un tornado.

Una volta trasportati in alto, si dovrà attraversare una soglia, una nuvola o uno strato di nebbia che segnalerà che si è entrati nel Mondo di Sopra. Se però, si vedranno pianeti e stelle, mentre ci si dirige verso l’alto, vorrà dire che non si è ancora arrivati a destinazione: ci si troverà nel Mondi di Sopra, solo quando si avrà la sensazione di aver varcato una soglia, dopo la quale tutto apparirà del tutto diverso.

Una volta arrivati, si osserverà se c’è un maestro pronto ad accogliere il viaggiatore. Si possono anche incontrare grandi sapienti del passato come Aristotele o Platone, oppure figure mitologiche come Horus o Iside. In generale nel mondo superiore si trovano la conoscenza, il sapere e la saggezza.

Una volta individuato, gli si potrà chiedere: “Sei tu il mio maestro?”. Se si otterrà un gesto o una risposta affermativa, gli si potrà porre una domanda, per esempio, chiedergli di aiutare a guarire una ferita emotiva o un problema fisico. Successivamente, il viaggiatore potrà chiedergli di mostrargli il Mondo di Sopra. Come l’animale di potere, il maestro, potrà rivelare al suo interlocutore, i doni che ha da offrire.

Quando si sentirà il segnale del tamburo, si dovrà percorrere a ritroso la stessa strada che si è fatta all’andata, fino alla propria stanza, per poi riaprire gli occhi.

Se sei interessato a conoscere chi sono i tuoi maestri e a fare PRATICA DI SCIAMANESIMO, contattaci!

WHATSAPP 3355917017


Social Widgets powered by AB-WebLog.com.